Western Way – Prologo
Oughterard – 27/07/2019
- 4km circa
Partenza da Malpensa il 26 luglio, arriviamo a Dublino in tarda serata, dove passeremo solo questa prima notte. Il giorno seguente ci aspetta un treno per Galway, poi un breve passaggio in autobus fino ad Oughterard, che è il punto di partenza della Western Way, direzione nord.
Oggi il proposito è esclusivamente quello di diminuire il chilometraggio del giorno dopo; abbiamo infatti optato per dormire lungo la strada che costeggia il Lago Corrib, o Lough Corrib come lo chiamano gli irlandesi (e abbiamo scoperto che è una sorta di “anglicizzazione” del termine gaelico loch, rimasto invece in uso in Scozia), coprendo la misera distanza di 4km.
Strada asfaltata quindi, che dal centro paese si muove lungo la linea costiera, all’interno di una zona residenziale che al momento non sembra essere molto frequentata. Niente di particolare da segnalare, mentre ci rendiamo conto che per poter mangiare qualcosa dovremo tornare indietro verso il centro di Oughterard.
Fortunatamente Dolores, la gentile proprietaria del Forest Hill B&B che ci ospita per la notte, ci offre un passaggio, altrimenti sarebbe stato inutile aver prenotato già sulla strada per risparmiare qualche km il giorno seguente, per poi doverla comunque percorrere altre due volte per andare e tornare dal paese per cena!
Un commento
Pingback: